Una proposta pratica e funzionale che si adatta al tuo stile di vita. Moduli di lavoro specifici per la difesa in strada, in casa o in ambiente professionale, sotto la guida di personale qualificato tramite rigorosi standard di certificazione. Un ambiente riservato e tutta la serietà e la sensibilità necessarie per aiutarti a conquistare la sicurezza che meriti.
in occasione del 25 Novembre Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne.
Interamente gratuiti, cinque incontri su pratica, teoria e tecniche di prevenzione e difesa.
Strumenti preziosi per tutelarsi dalle aggressioni in strada, in casa o in ambiente professionale e affrontare situazioni di rischio con maggiore consapevolezza, autostima, sicurezza e controllo delle emozioni.
Insieme, facciamo la differenza
Perché il 25 NOVEMBRE non sia solo un giorno ma tutti i giorni
Se non hai paura di niente e pensi di essere in grado di gestire qualsiasi tipo di aggressione violenta, puoi anche chiudere questa pagina.
Se invece hai forti dubbi sulla tua capacità di difenderti e ti è capitato di sentirti insicura quando cammini da sola per strada, allora sei sulla pagina giusta.
La prima cosa da sapere è che per difendersi non serve essere impavidi né diventare persone violente e aggressive.
Grazie al percorso di Difesa Personale EMAS, infatti, imparerai ad usare la tua paura come strumento di difesa per trasformarti nella 'vittima' più pericolosa di tutte, quella in grado di sorprendere il proprio aggressore.
Il tuo sesto senso e il tuo istinto, se allenati in modo opportuno, diventeranno i tuoi migliori alleati e ti aiuteranno a riconoscere e prevenire pericoli e minacce, così da evitarli.
Spesso è solo la scarsa fiducia in sé stessi che ci impedisce di trovare le giuste soluzioni. Per questo, durante il tuo percorso di Difesa Personale EMAS, ti aiuteremo a scoprire il tuo potenziale e ti insegneremo come sfruttare al meglio tutte le tue risorse.
Se non temi aggressioni o pensi che un corso di difesa personale non ti serva, probabilmente hai ragione.
Se invece vuoi sentirti sicura, inizia oggi stesso.
Il percorso di difesa personale EMAS è basato su 30 anni di esperienza diretta, centinaia di corsi privati, workshop progetti operativi e di sensibilizzazione su tutto il territorio nazionale, attività in collaborazione con associazioni di settore, Forze dell’Ordine, specialisti, avvocati, psicologi, preparatori atletici, assistenti sociali e centri di ascolto. Un’esperienza formativa completa che ti aiuterà in ogni situazione, in tutte le fasi di un'aggressione: prima, durante e dopo. Una proposta pratica e funzionale che si adatta alla perfezione al tuo stile di vita.
CORSI ATTIVATI
INSTRUTTORI
CORSISTI OGNI ANNO
ANNI DI ESPERIENZA
Un corso di difesa personale non è una scelta definitiva e senza una fine, e quando non se ne conosce il termine, è probabilmente un corso di arti marziali o similari spacciato per difesa personale.
Un corso di formazione professionale è infinito?
te lo chiederesti se ti servisse per cambiare la tua vita personale?
Sappiamo bene che troveresti immediatamente il tempo!
La lunghezza del corso dipende da fattori come la situazione di partenza dei partecipanti, le necessita specifiche dei singoli e la loro motivazione. In EMAS il numero dei partecipanti è ininfluente perchè viene controbilanciato con il numero degli istruttori e assistenti presenti.
Un corso di difesa personale di certo non ti cambierà la vita ma non averlo fatto potrebbe purtroppo permettere a qualcun altro di stravolgertela.
Corsi improvvisati, esaltanti dimostrazioni, tecniche da “operazioni speciali” sono frutto solo di esaltazione e frustrazione e non hanno nulla a che vedere con i problemi quotidiani di una normalissima persona.
Il metodo di Difesa Personale Civile EMAS dopo 30 anni di esperienza ha raggiunto una specificità per le esigenze di persone cosiddette “normali” in condizioni purtroppo particolarmente speciali a cominciare dalla loro drammaticità.
L’illusione di utilizzare metodologie e pratiche cosiddette “speciali” può gratificare e divertire ma mette imprudentemente a rischio le persone normali .
La sfiducia e I’elevato tasso di abbandono relativi ai normali corsi di Difesa Personale sono legati all’assurdità e all’esaltazione delle varie proposte.
Considerando anche che istruttori improvvisati, con tanto di diplomino e riconoscimenti vari ma fortemente motivati solo da esigenze personali e privi di esperienza, capacità e supporto, ignari della realtà e la violenza di un aggressione in strada non rendono facile affidarsi anche a chi invece ha esperienza, metodo, didattica e comprende a pieno la delicatezza della tua situazione.
Potremmo illuderti dicendo che un buona forma fisica non serve e che con un po di abilità e intelligenza potrai difenderti magari anche grazie all’uso dell’ultimo famigerato dispositivo sul mercato.
Certo, la casistica riporta anche casi di difese rapide e poco dispendiose ma nella stragrande maggioranza dei casi purtroppo, il dispendio di energie in caso di aggressione sarà elevatissimo.
Al tuo fisico verranno richiesti aggiustamenti neurofisiologici immediati ed importanti. La tua mente sarà sottoposta ad uno stress tale che faticherà a coordinare anche i gesti più semplici.
E’ quindi inutile un corso di difesa personale che non ti prepari fisicamente e mentalmente ad un evento del genere anche solo per correre via.
Utilizzare direttamente le arti marziali in un corso di autodifesa può essere molto pericoloso. La difesa personale è dedicata alla risoluzione di situazioni reali dove le complicazioni psicologiche e sociali posso assumere importanza tanto quanto quelle fisiche. Dal 2001 Emas sviluppa, in collaborazione con specialisti quali psicologi, avvocati e forze dell’ordine, programmi specifici per l’autodifesa rivolti a chi di arti marziali non ne vuole sapere. Di base, possiamo dire che un praticante di Arti Marziali, quando seriamente allenato, è sicuramente facilitato nello studio della difesa personale, almeno nella parte pratica, rispetto ad un neofita.
Sicuramente corso di difesa personale EMAS sarà un esperienza forte e per alcuni versi piacevole. Sdrammatizzare e sorridere è necessario per apprendere ma oggi si tende a intraprendere solo esperienze presentate come rapide, stimolanti e divertenti.
Quindi, per fare numero, vengono spesso proposte iniziative ovviamente accattivanti ma poco concrete.
Ma se sei ancora qui a leggere è perché, purtroppo, hai necessità reale di una soluzione e vorrai sentir parlare solo di ciò che per te è fattibile, progressivo e soprattutto efficace.
Funzionerà? o… stavolta funzionerà? e’ l’unica domanda necessaria e merita una risposta concreta.
La risposta puoi trovarla in tutti i casi di aggressione “risolti” da una reazione istintiva o ancora meglio “evitati” con semplici accorgimenti, di cui sui media non se fa parola perché poco utili allo sciacallaggio mediatico.
Ascoltando alcune ricostruzioni può venir pensato che si tratti solo di fortuna.
Osservando gli occhi terrorizzati di tutte le persone che sono riuscite a difendersi o ascoltando le parole tremolanti di chi ha evitato una brutta esperienza con alcune semplici accortezze si comprende come esistano comportamenti e reazioni sicuramente più efficaci di altri.
Conoscere le basilari tecniche di prevenzione, i più frequenti rituali di aggressione il tutto unito ad una preparazione fisica e psicologica farà la differenza!
Se cerchi un corso di difesa personale che ti faccia “anche” perdere peso o che ti condizioni il corpo come un atleta di élite…. Probabilmente non hai veramente bisogno di sicurezza e la scelta giusta potrebbe essere un preparatore atletico qualificato o uno dei tanti ottimi corsi di fitness.
Se invece cerchi stimoli, sfide ed emozioni che ti spingano ad allenarti con performance di livello un corso EMAS di Arti Marziali risponderà a tutte le tue legittime esigenze.
Preferire un corso di gruppo ad uno privato può ridurre al minimo i costi ma va comunque trovato il compromesso tra stato di necessità/urgenza e purtroppo con il contenuto delle proprie tasche.
Solo in casi di difficolta logistica o situazioni particolari può essere preso in considerazione un corso privato, sacrificando magari temporaneamente altri interessi appunto ora non necessari.
Soccombere o difendersi non dipende solo da ciò che farai quel giorno ma sarà la diretta conseguenza dalla scelta che farai ora .
© Copyright [2020] Asd E.m.a.s. Via Ciro Corradetti, 5 – 00053 Civitavecchia (RM) Italy | P.IVA CF 08844881006 | | amministrazione@pec.emas-italia.com | Termini e condizioni | Privacy | Sitemap
Utilizziamo i cookies per assicurati un’esperienza migliore sul nostro sito. Continuando a navigare accetti i nostri termini e condizioni e la privacy policy.